Condizioni di vendita

Natura dei beni
I beni in vendita sono quelli descritti sul sito liquorsandspirits.it: liquori, distillati, bevande alcoliche, bevande analcoliche, libri, attrezzature da bar, accessori, abbigliamento. Ogni bene è identificato con nome del prodotto ed eventuale descrizione contenente le caratteristiche essenziali.

Prezzi
Tutti i prezzi pubblicati su liquosandspirits.it sono espressi in € (Euro) e comprensivi di IVA al 22%. I prezzi possono altresì subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

Disponibilità dei prodotti
Tutti i prodotti in vendita su liquorsandspirits.it sono disponibili a magazzino nelle quantità indicate. La disponibilità dei prodotti è aggiornata in tempo reale secondo l’effettiva disponibilità a magazzino dei prodotti stessi e secondo le richieste da parte degli utenti collegati che hanno impegnato i prodotti inserendoli nei propri carrelli. L’impegno consentito è per un massimo di 1 (uno) ora.

Modalità di consegna
La spedizione della merce acquistata avverrà via corriere all’indirizzo di destinazione specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. I tempi di consegna sono stimati entro 24/48 ore dalla spedizione ad eccezione di eventuali ritardi imputabili al vettore.
Liquorsandspirits.it si impegna a spedire i beni entro 2 (due) giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’ordine ad eccezione di eventuali ritardi dovuti a problemi logistici, tecnici o cause di forza maggiore. Gli ordini con pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato saranno evasi dopo che liquorsandspirits.it avrà verificato l’avvenuto pagamento. Le spese di spedizione, indicate all’interno del sito e specificate all’interno dell’ordine, sono a carico del Cliente. Ogni Cliente può verificare lo stato dei propri ordini all’interno del proprio account. Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare la merce, quindi il numero dei colli e controllare attentamente l’aspetto esterno dei pacchi. A seguito della verifica della merce, se il numero di colli consegnati non corrisponde a quello indicato, l’imballaggio presenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni o, nei limiti delle possibilità, segni che possono far presumere qualsiasi rottura, danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente ha il diritto di rifiutare la consegna oppure, in alternativa, accettarla firmando la bolla di consegna con la dicitura ‘RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO’. In questo modo il cliente ha la possibilità di controllare il contenuto e documentare lo stato della merce inviando una mail con prova fotografica, ricevuta del corriere firmata con dicitura “RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO” e motivazione. Sarà rimborsata soltanto la merce rotta o danneggiata o restituita: in alternativa, sarà possibile richiedere una nuova spedizione con merce identica o di pari valore.

Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento disponibili sono il pagamento elettronico e il bonifico bancario anticipato. Il sistema di pagamento utilizzato è PayPal e i circuiti accettati sono Visa, MasterCard, Maestro e American Express. Tutte le transazioni sono protette e il processo di pagamento è garantito dal sistema PayPal. Tutte le informazioni di pagamento riservate sono trasmesse solo in forma criptata. Liquors&Spirits s.r.l., proprietaria del sito liquorsandspirits.it non ha visibilità ne sarà mai detentrice di numeri di carta di credito dei clienti: il sistema porterà l’utente in un applicazione integrata nel sito, ma residente presso PayPal che è garante del processo d’acquisto. Per qualsiasi richiesta di chiarimento e informazioni sulle modalità di pagamento è possibile contattare direttamente Liquors&Spirits s.r.l.. Il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato deve essere effettuato a favore di Liquors&Spirits s.r.l., e il Cliente deve comunicare la contabile del bonifico.

Fatturazione
La fattura fiscale verrà emessa al ricevimento del pagamento e spedita utilizzando i dati indicati dal cliente al momento dell’acquisto. In caso di errori riscontrati nella fattura o fosse necessario un nuovo invio, inviare una mail a info@liquorsandspirits.it.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art.5 del D.Lgs 206/05 (codice del consumo) per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, il cliente ha diritto di recedere se il prodotto acquistato non soddisfa le proprie richieste o non interessa più, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare la richiesta del recesso specificando descrizione e quantità dei prodotti che si intende restituire a mezzo mail all’indirizzo info@liquorsandspirits.it. Il Cliente sarà ricontattato per la definizione della modalità più idonea per il reso. La restituzione della la merce deve essere fatta entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento.

Spese e metodo di spedizione
Le spedizioni sono a carico del Cliente e quantificate in base al peso e alla destinazione. Tutte le spedizioni avvengono tramite corrieri espresso partner di liquorsandspirits.it.

Servizio Assistenza Clienti.
Liquorsandspirits.it è a disposizione dei propri clienti per offrire assistenza in nelle fasi di acquisto e post vendita. È possibile contattare il Servizio Clienti inviando una mail a info@liquorsandspirits.it o un messaggio WhatsApp al numero 342 563 3701.

Foro competente
Per le controversie civili inerenti all’applicazione del Decreto legislativo 15 gennaio 1992, n. 50, attuazione della direttiva n. 85/577/CEE in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, la competenza territoriale inderogabile e del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. In tutti gli altri casi è competente il foro di Milano.